Soft ringiovanimento

Perché la pelle invecchia? Cosa succede alla pelle con il passare degli anni?
L’invecchiamento della pelle è legato a meccanismi genetici e a fattori esterni. I primi sono dovuti ad un progressivo degradamento del collagene cutaneo e sono geneticamente determinati; i secondi sono invece legati ai cosiddetti radicali liberi, vale a dire tutti quei fattori connessi con lo stress ossidativo (radiazioni ultraviolette, fumo, stress, ecc), il quale contribuisce al cosiddetto invecchiamento estrinseco.
Il soft ringiovanimento è un trattamento effettuato con Tecnologia SWT di Ellipse e macchinario medicale settato in questo caso a parametri specifici ed adatti allo scopo finale: rinvigorire, tonificare ed illuminare la pelle.

La tecnologia
Non è fotoringiovanimento, ma attraverso il macchinario di tecnologia medicale Ellipse viene effettuato un trattamento rilassante ma davvero efficace e dai risultati visibili.
In questo caso la Luce Intensa funziona conferendo calore controllato all’epidermide, stimolando così lo sviluppo di collagene e migliorando di conseguenza la luminosità e la consistenza della pelle e minimizzando gli inestetismi dei pori dilatati.

Durata e svolgimento del trattamento
Il trattamento di softringiovanimento è intensamente rinvigorente e rilassante, una coccola non solo per la pelle.
Ha una durata media di circa 45 minuti ed è caratterizzato da:
1.Protezione degli occhi con appositi occhialini per evitare qualsiasi fastidio e rendere più confortevole la seduta.
2. Preparazione della cute al trattamento attraverso un’accurata detersione seguita da un micro-massaggio tonificante.
3. L’operatore tratta la zona desiderata con l’applicatore più adatto. Il trattamento non provoca alcun fastidio o dolore ma dei leggeri stimoli di calore, piacevoli e dall’effetto rilassante immediato e duraturo.
4. La zona viene idratata con la specifica crema anti-age, studiata per massimizzare i risultati del trattamento la cui penetrazione nell’epidermide è favorita dai passaggi precedenti.

Per ottenere un risultato completo e duraturo si consigliano 5/6 trattamenti iniziali distanziati di circa 40 giorni seguite da sedute di mantenimento annuali.

I risultati
Dopo il trattamento si otterrà una pelle piú tonica, soave ed elastica , con una naturale diminuzione delle rughe d’espressione.
Si tratta di un trattamento non invasivo e non aggressivo, che non causa alcun rischio per la salute.
Per sottoporsi ad un trattamento di soft ringiovanimento è raccomandato avere un’età compresa tra i 25 e i 55 anni.